24 ottobre 2008

Un "PESCEVOLANTE" di nome Marko Macciola




VIII MEETING INTERNAZIONALE CIS TEAM MARCHE
21 Ottobre 2008


A Moie la squadra romana apre ufficialmente la stagione agonistica

Sicuramente un week-end di grande entusiasmo quello che ha aperto ufficialmente la stagione agonistica della Larus Nuoto.
Pochi atleti al via nella bellissima manifestazione organizzata dal Team Marche, presenti molti stranieri che caratterizzeranno il circuito italiano.
Pasteris, Macciola, Filosi, De Nardi, Zonno, Gramillano, Di Mascio, Pastorin e Piva nonostante il periodo un pò partcolare per gareggiare in virtù dei carichi intensi di lavoro hanno risposto alla grande e hanno centrato tempi importanti che fanno ben sperare per il proseguo dell'attività.
I ragazzi hanno conquistato la 6° piazza nonostante il numero esiguo di gare disputate; sinonimo di moltissime vittorie corollate dalla supremazia esibita nelle staffette.
Valentina De Nardi vincitrice della migliore prestazione si è aggiudicata la gara dei 50 e 100 dorso con tempi cronometrici assai soddisfacenti, anche l'altra Valentina (Zonno) ha dato filo da torcere prima alla Vandenberg (medaglia di bronzo a Pechino) nei 100 farfalla per poi aggiudicarsi i 50 farfalla, al rientro dopo il lungo infortunio dimostra subito di possedere le qualità necessarie per lottare fino in fondo.
Molto buone le prove di Martina Di Mascio nel dorso e di Federica Pastorin (all'esordio con la squadra romana) nello stile libero, Giorgia Gramillano non riesce a far suoi i 100 misti contro l'americana fresca di medaglia olimpica.
Mattatore della squadra maschile Stefano Piva, autore di ottime gare praticamente in tutti gli stili; Luca Pasteris e Marko Macciola si sono sfidati ed incrociati in tutte le gare a stile libero, il bilancio è sempre stato a favore del torinese.
Ancora indietro nella preparazione Antonio Filosi chiamato a disputare gare non propriamente sue con tempi non all'altezza della situazione.

Arrivederci in Portogallo.....

(Fonte Larus Nuoto.Per gentile concessione)



Nessun commento: