08 agosto 2011

Un "PESCEVOLANTE" di nome Marko Macciola









Campionati Italiani Assoluti Estivi
Ostia 4-5 Agosto 2011





Staffetta 4x50 stile libero argento



La due giorni di Ostia, rassegna degli estivi di nuoto, si è conclusa con un bottino buono a livello di medaglie per i colori della Larus che orfana di Filippo Magnini e degli junior impegnati nella preparazione dei prossimi Mondiali di Lima, ha schierato in acqua tutte le migliori pedine che hanno comunque dimostrato tutto il loro valore collocandosi a ridosso del podio e migliorando i propri limiti, segno di maturità e grande professionalità.

Nella prima giornata di gara è doveroso sottolineare la crescita di Valentina Zonno, che dopo i brillanti miglioramenti in vasca lunga, ha sfoderato tutte le armi anche in vasca corta andando a giocarsi il podio nella gara dei 100 farfalla conclusi dall'atleta di Rignano con il crono di 59"37 entrando di diritto nella top five del ranking all-time.

A stile libero Giada Galizi non riesce ad esprimere tutto il suo talento andando a chiudere le sue prove 50 e 100 stile libero molto lontano dal podio.Nel dorso Valentina De Nardi con 59"71 si piazza al secondo posto dietro solo all'emergente Barbieri. Coglie invece la medaglia la napoletana Francesca Aceto che dopo aver buttato via la gara dei 200 misti si riprende il podio nella distanza dei 400 misti con il crono di 4'44"03.

A livello maschile invece il solito Luca Dotto, duella nella velocità con il solo Orsi. Nei 100 stile libero il veneto vince con il crono di 47"25 nei 50 invece concede troppo all'avversario chiudendo al secondo posto. Nella gara dei 100 esplosione per Marko Macciola, l'atleta Larinese da saggio delle sue enormi qualità e chiude la sua gara con l'ottimo 48"76 a soli 15centesimi dall'altro portacolori Michele Santucci.

Non riescono ad esprimersi a dovere invece il reggiano Filippo Barbacini ed il pugliese Michele Malerba che dopo le prove brillanti di Roma faticano a trovare il ritmo in vasca corta chiudendo le loro prove molto lontano dalle zone podio.

Le due staffette veloci ci regalano due acuti importanti ma il quartetto della Larus nella veloce a stile libero si piazza al secondo posto mentre nella mista solo al quarto.

Le stagione è praticamente conclusa; unici a difendere i colori della Larus adesso saranno i categoria ragazzi, Francesca Aceto per le Universiadi ed i quartetto per i Mondiali di Lima.

A tutti un grosso in bocca al lupo e buone vacanze!


(Fonte Larus Nuoto)



Nessun commento: