17 febbraio 2009

Un "Pescevolante" di nome Marko Macciola




III Meeting di Carnevale Città di Viterbo"
Viterbo, 15 Febbraio 2009

Filippo Magnini

Quest'anno Viterbo si è ritrovata ad ospitare una delle più grosse manifestazioni a livello nazionale di nuoto, sia per i numeri (oltre i 1000 iscritti) che per la qualità espressa durante la competizione.
La macchina organizzatrice della Larus ha fatto degli sforzi immensi per riuscire a creare una giusta cornice per poter far esprimere al meglio gli atleti presenti; un plauso particolare, a chi in prima linea, ha saputo far fronte alle innumerevoli difficoltà portando avanti il tutto con professionalità e dedizione.
Il tutto gestito alla grande dal Prof. Marco Menchinelli (Direttore Sportivo della Larus) in stretta collaborazione con Roberto Marinelli che ha organizzato il tutto insieme allo staff di Viterbo, capitanati da Simona, Gianluca e Simone.
Nella giornata conclusiva insieme al Presidente Cosimo D'Ambrosio, al Vice Presidente Marco Liberati e al Direttore dell'impianto Luca Colonna erano presenti le più alte cariche istituzionali di Viterbo per rendere onore a questa Società che sta portando lustro nel viterbese e sta facendo riscoprire questa disciplina sportiva.
Andando nel tecnico il Meeting è stato vinto dal Salaria, davanti alla compagine dell'Aniene e della Larus che ha potuto contare sulla presenza di tutta la squadra assoluta che per la prima volta in questa stagione ha potuto gareggiare insieme ai giovani di tutti gli impianti affiliati alla squadra romana.
Sicuramente, Filippo Magnini ha catalizzato l'attenzione di tutto il pubblico presente, migliaia di foto ed autografi hanno preceduto le sue gare che lo hanno visto assoluto protagonista: nei 100 rana il campione pesarese ha migliorato il suo record con 58.81 mentre nei 200 stile libero ha fatto fermare il crono a 1.43.32.

Oltre a Magnini si sono esibiti campioni del calibro di Alessandro Terrin, Cristina Chiuso, Francesca Segat e tanti giovani talenti che stanno muovendo i primi passi verso "speriamo" un futuro glorioso.
La compagine della Larus ha visto molti dei propri atleti primeggiare in molte gare; Fabio Laugeni, talento viterbese, ha fatto registrare i propri record nelle gare di dorso e stile libero, lui che la scorsa stagione aveva primeggiato in queste distanze a livello italiano, ottime le prestazioni di Giada Galizi prossima all'impresa per la qualificazione agli Eurojunior vincitrice dei 50 e 100 stile libero.
Veronica Panattoni, ha saputo battersi alla grande contro una Plos nei 50 rana ritoccando il proprio personale, una ritrovata Zonno Valentina ha saputo trovare i giusti stimoli prima con la Segat nei 100 farfalla e poi da sola nei 50 farfalla dove ha ritoccato il suo personale aggiudicandosi la gara con il tempo di 27"76.
Un grande Massullo, classe '95, ha saputo imporsi nei 100 dorso con 1.02.91 mentre il suo compagno di allenamenti Iacopini Riccardo primeggiava nella rana con 1.09.12.


Marko Macciola

Sempre nella rana, Piva Stefano, si aggiudicava con il 13° tempo all-time i 200 con 2.13.44, mentre l'amico Marko Macciola demoliva sia nel delfino che nello stile libero con due superbe performance i propri personali (53"89 e 49"27) sbaragliando la concorrenza.

Si migliora notevolmente Filosi Federico che nella gara dei 400 misti da prova di forza e di carattere andando a toccare per primo con il tempo di 4.22.72; l'ultima gara che sancisce la chiusura dei lavori è stata quella dei 100 stile libero, orfana di Magnini, ma con il portacolori della Larus Luca Pasteris capace di imporsi con il personale in 49"26.
Tanti e tantissimi altri risultati illustri sono stati fatti dai nostri ragazzi che hanno onorato al meglio la rassegna.....appuntamento al prossimo anno!!

(Fonte Larus Nuoto per gentile concessione)




Nessun commento: